NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.68 Ottobre / Novembre 2015

Leggi la rivista in formato pdf Cerca numeri arretrati in archivio
.PDF Numero 68 (3263 KB) Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali Sfoglia l'archivio di Traguardi Sociali

  Il Cardinal Re al Consiglio Nazionale MCL

Data di pubblicazione: Domenica, 18 Gennaio 2015

TRAGUARDI SOCIALI / n.68 Ottobre / Novembre 2015 :: Il Cardinal Re al Consiglio Nazionale MCL

Appuntamento il 14 e 15 novembre 2014

Il 14 e il 15 novembre si riunirà a Roma il Consiglio Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori. Sarà un Consiglio Nazionale speciale perché al suo interno, oltre ai normali lavori all’ordine del giorno, un momento particolare sarà dedicato al ricordo di Papa Paolo VI, il Papa proclamato beato il 19 ottobre scorso, che è stato ispiratore e promotore della nascita del Movimento. Doverosa, quindi, una nicchia dei lavori dedicata a questa figura a noi tanto vicina.
Il ricordo di Papa Paolo VI sarà affidato, in particolare, alle parole del Cardinale Giovanni Battista Re, il quale sabato mattina interverrà ai lavori del Consiglio nazionale MCL proprio per donarci una testimonianza diretta sul “nuovo” Beato, con il quale il Cardinale collaborò a strettissimo contatto nella Segreteria di Stato.
Papa Paolo VI è stato coraggioso timoniere della Chiesa in quelli che furono anni tumultuosi anche per l’associazionismo cattolico: non esitò a prendere le distanze da chi aveva tradito il proprio mandato, e favorì la nascita del nostro Movimento che ancora oggi mantiene intatto il suo mandato e la sua fedeltà alla Dottrina Sociale della Chiesa.
E’ motivo di grande gioia per noi del MCL la presenza del Cardinal Re ai lavori del Consiglio: un uomo che fin dall’inizio ha seguito con benevolente affetto i primi passi del MCL e che potrà ancora una volta dare nuovo impulso al percorso del Movimento, anche attraverso il ricordo di Papa Paolo VI, figura straordinaria da pochi giorni elevata agli onori degli altari e che tanto ha fatto per noi e per l’intera società.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali