NOME UTENTE        PASSWORD  

Hai dimenticato la tua password?

Nell'ultimo numero di Traguardi Sociali:
Traguardi Sociali

Stai sfogliando il n.64-65 Marzo / Aprile 2014

Rivista in pdf non allegata

  Carlo Costalli rieletto Presidente del MCL per il quadriennio 2014-2018

Data di pubblicazione: Venerdì, 2 Maggio 2014

TRAGUARDI SOCIALI / n.64-65 Marzo / Aprile 2014 :: Carlo Costalli rieletto Presidente del MCL per il quadriennio 2014-2018

Il nuovo assetto del MCL

“L’Italia ha bisogno dei cattolici, i cattolici hanno bisogno dell’Italia”: sono queste le prime parole di Carlo Costalli, rieletto Presidente del MCL dal Consiglio Generale riunito il 12 aprile a Roma, nella sua prima seduta dopo il Congresso del 21 - 23 marzo.
“Siamo giunti alla fine di un ciclo ed è giunto il momento di guardare insieme in avanti. Gli italiani hanno la capacità e la possibilità di farlo con coraggio.
Ci sono le risorse spirituali, morali e materiali - ha continuato Costalli -. I cattolici, come in altri momenti di storia della nazione, hanno un posto particolare in questa ripresa. Per essere all’altezza essi devono parlare ‘da cattolici’, con tutto il peso del riferimento alla propria fede e consapevoli che essa è capace di creare cultura, di muovere gli animi e le braccia, di infondere fiato e forza a chi vuole costruire un Paese migliore, in una prospettiva di ampio respiro”.

Ecco il nuovo assetto eletto dal Consiglio Generale MCL del 12 Aprile 2014

I NUMERI DEL XII CONGRESSO NAZIONALE MCL

Roma, 21 - 23 marzo 2014
Ergife Palace Hotel, via Aurelia 619


N° 548 Delegati in rappresentanza di 318.000 iscritti
N° 68 Consiglieri Generali non delegati
N° 88 Presidenti Provinciali non delegati
N° 17 Presidenti Regionali
N° 36 Delegati in rappresentanza degli italiani all’estero (provenienti da Australia, Uruguay, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Francia, Romania, Germania, Svizzera, Regno Unito, Moldavia, Belgio)

E inoltre…

Delegazioni estere in rappresentanza di organizzazioni sociali, sindacali e del mondo del lavoro provenienti da: Portogallo, Malta, Cipro, Francia, Olanda, Germania, Belgio, Austria, Bosnia-Erzegovina, Spagna, Slovenia, Polonia.
 Torna ad inizio pagina 
Edizioni Traguardi Sociali | Trattamento dati personali